Hanno Detto
Alcione Inter U23, Cusatis carica i padroni di casa: «Sfidarli è un grande traguardo, vogliamo dimostrare questo»

Alcione Inter U23, Cusatis carica i padroni di casa. Il tecnico dell’Alcione ha parlato del derby di Milano che si disputerà oggi in Serie C
Questa sera, allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, si disputerà il tanto atteso “altro derby di Milano” tra Alcione e Inter U23, valido per la decima giornata di Serie C. Un incontro storico per la squadra degli Orange, che si preparano a sfidare i nerazzurri, come ha spiegato il tecnico Giovanni Cusatis.
SUL MATCH E IL TRAGUARDO RAGGIUNTO – «I ragazzi sono ovviamente molto contenti, è una bella sensazione per tutti noi. Se penso da dove siamo partiti, arrivare a poter giocare contro l’Inter, anche se Under 23, è un grande traguardo per tutto il movimento Alcione».
SUGLI AVVERSARI – «Hanno una rosa di grande valore perché, nonostante la giovane età di molti ragazzi, hanno già avuto esperienze nel giro della prima squadra. Accanto a loro comunque ci sono giocatori che hanno fatto categorie superiori, giocando in B e A come La Gumina e Fiordilino. Hanno tanto coraggio e spensieratezza, e approcciano le partite con entusiasmo, questo sicuramente è un loro punto di forza, oltre all’essere allenati da un tecnico di assoluta esperienza e capacità come mister Vecchi».
SULL’ATTEGGIAMENTO DELL’ALCIONE – «Dal canto nostro, siamo assolutamente consapevoli del loro valore e vogliamo dimostrare di essere all’altezza, per cui penso che assisteremo a una bella partita».