Hanno Detto
Totti ricorda Roma Inter: «Calcione a Balotelli? Ecco il motivo. Il mio obiettivo quel giorno era…»

Totti ricorda Roma Inter e il famoso calcione a Balotelli. Le parole dell’ex capitano dei giallorossi sull’episodio della finale di Coppa Italia del 2010
Francesco Totti, ex capitano e leggenda della Roma, è tornato a parlare di uno dei momenti più discussi della sua carriera durante la finale di Coppa Italia del 2010 contro l’Inter. Intervenuto nel format “Prime Sport” condotto dall’ex compagno Luca Toni, Totti ha ripercorso vari episodi della sua carriera, tra cui quello del celebre calcione rifilato a Mario Balotelli.
SUL CALCIONE A BALOTELLI – «Era una cosa che covavo da tempo. Ogni volta che giocavo contro di lui faceva un po’ l’arrogante, il presuntuoso. Era giovane ed era un fenomeno, e quando sei giovane magari entri un po’ in punta di piedi, invece lui era spavaldo. In quel momento non stavo giocando la finale, ho accumulato tutte le volte che avevamo giocato contro e non ci ho visto più».
LA RICONCILIAZIONE CON BALOTELLI – «Il mio obiettivo quel giorno non era pareggiare la partita, pensavo solo che se mi fosse capitato avrei colto l’occasione per mandarlo in curva. Poi l’ho sentito e gli ho chiesto scusa e l’abbiamo buttata sul ridere. Ma gli ha detto bene che non l’ho preso bene…»
Un episodio che, a distanza di anni, continua a far parlare, ma che per Totti e Balotelli è stato ormai superato con una risata e un gesto di sportività.