Calciomercato Inter
Mercato Inter, quanti nomi per la difesa del futuro: due piste estere e 3 profili seguiti in Serie A!

Mercato Inter, quanti nomi per la difesa del futuro: due piste estere e 3 profili seguiti in Serie A! Tutte le idee dei nerazzurri
Una difesa da ridisegnare, tra possibili addii imminenti e scadenze contrattuali che incombono. L’Inter si prepara a un restyling del proprio reparto arretrato, con un occhio al mercato di gennaio e uno, più attento, alla prossima estate. La dirigenza nerazzurra deve infatti gestire due situazioni delicate: la possibile partenza di Yann Bisseck e il futuro dei veterani Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian, tutti e tre con il contratto in scadenza.
Il caso Bisseck e la pista Mondiale
Il primo dossier caldo, come sottolinea Tuttosport, è quello che riguarda il difensore tedesco. Il poco minutaggio concessogli finora dal tecnico Cristian Chivu lo starebbe spingendo a valutare una cessione già a gennaio per non perdere il treno che porta ai Mondiali del 2026 con la sua Germania. Se Bisseck dovesse aumentare il pressing per lasciare Milano, l’Inter ha già fissato il prezzo: servirà un’offerta da almeno 30 milioni di euro.
I profili seguiti all’estero
La società meneghina, nel frattempo, non si fa trovare impreparata e monitora diversi profili alternativi al preferito, che sembra essere Marc Guehi del Crystal Palace. Dopo di lui, in ordine di preferenze, c’è l’ecuadoriano Joel Ordóñez, classe 2004 del Club Bruges, società con cui l’Inter vanta un canale preferenziale già aperto in estate con la cessione in prestito di Aleksandar Stankovic. Un altro nome seguito con attenzione in Europa è quello di Konstantinos Koulierakis, centrale greco in forza al Wolfsburg.
Le alternative in Serie A
Ma la dirigenza di Viale della Liberazione guarda con attenzione anche al campionato italiano, dove i nomi sul taccuino sono diversi. Piacciono Oumar Solet dell’Udinese e Mario Gila della Lazio (sul quale è forte anche l’interesse del Milan). L’ultimo profilo monitorato in Serie A è quello di Tarik Muharemovic, giovane e promettente difensore del Sassuolo. La rivoluzione è pronta a partire: l’Inter studia le mosse per garantirsi una difesa solida anche per il futuro.