Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Ausilio prepara il primo colpo per il 2026! La rivelazione: «Ci sta pensando in maniera molto concreta!»

Calciomercato Inter, Ausilio prepara il primo colpo per il 2026! La rivelazione: «Ci sta pensando in maniera molto concreta!». Ecco di chi si tratta
L’Inter sta già lavorando per il mercato estivo del 2026, con particolare attenzione alla strategia per il futuro della porta. Yann Sommer, attuale portiere dei nerazzurri, è in scadenza di contratto e, secondo le indiscrezioni, non rinnoverà con il club milanese. Per questo motivo, la dirigenza interista è alla ricerca di un nuovo estremo difensore di livello assoluto, con alcuni nomi già in circolazione. Tra questi, il più interessante sembra essere Noah Atubolu, portiere classe 2002 in forza al Friburgo.
Atubolu, futuro erede di Neuer?
Secondo il giornalista Niccolò Ceccarini, in un editoriale per TMW, l’Inter sta monitorando molto da vicino il giovane tedesco. Atubolu, che è già stato convocato nella Nazionale maggiore della Germania, ha brillato durante l’Europeo Under 21, dove ha messo in mostra prestazioni eccellenti che gli sono valse il riconoscimento di “futuro erede di Manuel Neuer“. Le sue caratteristiche principali sono la fisicità combinata con una sorprendente agilità, qualità che lo rendono un portiere completo e reattivo tra i pali (sulle sue tracce c’è anche il Milan).
Il profilo ideale per il futuro
Atubolu ha un contratto con il Friburgo fino al 2027, e questo potrebbe rendere la sua acquisizione più complessa, ma allo stesso tempo, la sua giovane età e il suo potenziale elevato lo rendono un investimento interessante per l’Inter. Oltre a lui, i nerazzurri stanno considerando anche Alex Meret del Napoli e Elia Caprile del Cagliari, ma l’interesse per il portiere tedesco sembra essere molto concreto, con l’Inter pronta a puntare su di lui per il futuro.
Con Sommer pronto a lasciare il club, l’Inter dovrà prendere decisioni cruciali sul prossimo numero uno della squadra. Il profilo di Atubolu potrebbe quindi essere la risposta per garantire solidità e continuità alla porta nerazzurra negli anni a venire.