Hanno Detto
Ambrosini sicuro: «L’Inter ha cambiato mentalità, Chivu porta aggressività. Pio e Bonny? Ecco cosa penso»

Ambrosini sicuro nel suo parere sull’Inter nell’intervento a Dazn. L’ex centrocampista ha così commentato la mentalità della squadra di Chivu
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana, è intervenuto dagli studi di DAZN per analizzare il momento dell’Inter guidata da Cristian Chivu, soffermandosi sia sulle scelte di mercato sia sull’evoluzione tattica e mentale della squadra.
MERCATO E RINFORZI – «Se Pio Esposito e Bonny erano i giocatori che mancavano alle spalle di Lautaro e Thuram? Senza dubbio, la cosa migliore è questa, poi l’Inter ha preso anche Luis Henrique, che può sostituire Dumfries sulla destra con caratteristiche differenti dagli altri».
CAMBIO DI MENTALITÀ – «Ma il cambio vero l’Inter lo ha fatto nella testa nelle ultime partite. Che sapesse giocare bene a calcio era abbastanza chiaro. Chivu qualcosina sta provando a cambiare, non tanto in come gioca, quanto nelle aggressioni per esempio e tutto il resto. La verità è che l’Inter l’altra sera è stata impressionante. Tornando ad avere quella cattiveria che mancava».
In sintesi, Ambrosini giudica positivamente il lavoro di Chivu, sia sul piano della gestione della rosa sia nella costruzione di una mentalità vincente, sottolineando come la combinazione di giovani talenti e cattiveria agonistica stia facendo emergere il vero potenziale dei nerazzurri.