News
Nazionali Inter, nerazzurri senza 13 convocati. Ecco quando sono previsti i loro rientri in gruppo

Nazionali Inter, nerazzurri senza 13 convocati. Rientreranno progressivamente, Lautaro l’ultimo a tornare in vista della trasferta di Roma
L’Inter affronta una settimana complicata con gran parte della rosa impegnata con le rispettive nazionali. Secondo quanto riportato da SportMediaset, sono 13 i nerazzurri convocati, tra cui Barella, Bastoni, Dimarco, Frattesi, Pio Esposito con l’Italia, Lautaro Martínez con l’Argentina, Carlos Augusto con il Brasile, Sucic con la Croazia, De Vrij e Denzel Dumfries con l’Olanda, Zielinski con la Polonia, Akanji con la Svizzera e Hakan Calhanoglu con la Turchia.
Dopo due giorni di riposo, l’allenatore Cristian Chivu ha già ripreso gli allenamenti ad Appiano Gentile con i giocatori rimasti e con gli aggregati dall’Under 23 e dalla Primavera con il quale poi partirà verso la Libia per l’amichevole contro l’Atletico Madrid.
Per quanto riguarda i tempi di rientro, i primi a tornare in Italia saranno i giocatori impegnati domenica sera nelle qualificazioni al Mondiale: il croato Sucic, il polacco Zielinski e gli olandesi Dumfries e De Vrij. Seguiranno progressivamente gli altri, con Lautaro Martínez che sarà l’ultimo a ricongiungersi con la squadra, atteso a metà della prossima settimana. Questo comporta una sfida importante in vista della trasferta contro la Roma di Gian Piero Gasperini, primo impegno alla ripresa del campionato.
Il calendario dei nerazzurri prevede inoltre:
- Atletico Madrid – Inter, 10 ottobre (amichevole)
- Roma – Inter, 18 ottobre (Serie A)
- Royal Union SG – Inter, 21 ottobre (Champions League)
- Napoli – Inter, 25 ottobre (Serie A)
Chivu dovrà gestire la squadra con attenzione, alternando i reduci e gli aggregati, per preparare al meglio i prossimi impegni di campionato e Champions League.