Akanji Inter, guida la difesa nerazzurri. Il focus della GdS
Connect with us

News

Akanji Inter, guida la difesa nerazzurri: subito protagonista e intoccabile! Il focus della Gazzetta dello Sport

Inter news 24

Published

on

Akanji Inter, La Gazzetta dello Sport celebra il difensore svizzero: esperienza, intelligenza tattica e riscatto già deciso

Manuel Akanji è già una pedina fondamentale nella difesa dell’Inter. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport attraverso un riferimento alle capacità di Akanji di svolgere operazioni matematiche complesse a mente titolando “La calcolatrice svizzera all’Inter fa per due, il riscatto è già deciso”, il centrale svizzero, arrivato dal Manchester City, si è subito inserito nella squadra di Cristian Chivu, diventando intoccabile in meno di un mese.

Il difensore, pur non parlando ancora perfettamente l’italiano, si è subito fatto capire ad Appiano Gentile, mostrando affidabilità, esperienza e intelligenza tattica. Nelle prime sei partite di Serie A e Champions League, Akanji ha accumulato 473 minuti, più di tutti i compagni di reparto, e ha contribuito a tre clean sheet su quattro partite, diventando un punto di riferimento per Chivu.

Il tecnico nerazzurro lo utilizza in varie posizioni: centrale tra i centrali, vice-Bastoni o perfino come esterno in un tridente difensivo. Questa versatilità, unita alla qualità nella costruzione del gioco appresa con Guardiola, lo rende perfetto per guidare il reparto, anche in assenza di Acerbi o De Vrij.

La stagione di Akanji prevede anche l’impegno con la nazionale svizzera, dove gioca come centrale puro a quattro, ruolo che ne conferma le capacità di guida della difesa. L’Inter, dal canto suo, ha già deciso di esercitare il riscatto da 15 milioni a fine stagione, garantendo al club continuità e un futuro difensivo solido.

In sintesi, Akanji si è subito preso la difesa nerazzurra, combinando esperienza, capacità di lettura del gioco e leadership, diventando il punto di riferimento su cui Chivu costruirà il reparto centrale per le stagioni a venire, come dimostrato dalle intenzioni della società nerazzurra di riscattare il difensore dal Manchester City per mantenerlo in nerazzurro anche nelle prossime stagioni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano