Hanno Detto
Gattuso preoccupato: «Israele? L’aria non è serena, ma dobbiamo concentrarci sui risultati»

Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista del match da dentro o fuori contro Israle nelle qualificazioni ai mondiali
Gennaro Gattuso, allenatore della Nazionale Italiana, forte di ben cinque giocatori dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano in vista del prossimo impegno casalingo dell’Italia contro Israele che arriverà dopo la gara contro l’Estonia e si giocherà martedì a Udine.
L’atmosfera intorno alla squadra è tutt’altro che serena, un aspetto che il tecnico ha voluto sottolineare, ma ha anche ricordato l’importanza di concentrarsi sui risultati per qualificarsi ai play-off.
SULLA SITUAZIONE DELL’AMBIENTE – «Non si respira una bellissima aria ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro. Per i play-off bisogna fare risultati, Israele è ancora dentro. Dobbiamo prepararci al meglio e farci trovare pronti».
SULLA SFIDA A UDINE – «Andremo a Udine e sappiamo che ci sarà pochissima gente: lo capisco, capisco la preoccupazione. Sappiamo che dobbiamo giocarla altrimenti perdiamo 3-0. Ci saranno diecimila persone fuori lo stadio e 5-6mila dentro».
SULLA PREOCCUPAZIONE DEI TIFOSI – «Dispiace vedere ciò che sta succedendo, fa male al cuore, ma non possiamo dire che l’ambiente è sereno. Lo sappiamo bene. Avremmo preferito un clima come quello vissuto a Bergamo un mese fa».