Hanno Detto
Biasin pungente: «Se spendi e non punti allo Scudetto, prendi in giro i tifosi»

Biasin pungente a Telelombardia. Il giornalista analizza le dichiarazioni di Tudor e la situazione delle big italiane dopo il calciomercato
Dopo le parole di Igor Tudor in conferenza stampa, in cui ha definito l’Inter “nettamente favorita” per lo Scudetto, è intervenuto Fabrizio Biasin ai microfoni di Telelombardia, esprimendo un’opinione critica sulla gestione delle aspettative da parte di allenatori e dirigenti di alcune delle principali rivali dei nerazzurri.
SULLE DICHIARAZIONI DI TUDOR – «Tudor, Allegri e Conte, è sempre così, da anni ormai. Non c’è uno che si assuma la responsabilità di dire ‘ci siamo anche noi’. Se le squadre spendono e investono e poi deve vincere sempre l’Inter, vuol dire che qualcuno non ha fatto bene il proprio lavoro. Nell’ultimo lustro nessuno ha mai detto: ‘partiamo per vincere’. Se dopo aver speso quei soldi non dici di puntare allo Scudetto, prendi in giro i tuoi tifosi».
L’analisi di Biasin: l’Inter ha un vantaggio strutturale
Il giornalista ha concluso ribadendo che, sebbene l’Inter sia certamente favorita in questa corsa allo Scudetto, la responsabilità delle rivali è chiara. Le squadre che investono nel mercato e non dichiarano le loro ambizioni per il titolo rischiano di perdere terreno, sia sul piano sportivo che sul piano della comunicazione con i propri tifosi.
Biasin ha quindi messo in luce come, mentre l’Inter si presenta come una squadra solida e ben strutturata, le altre grandi di Serie A debbano fare i conti con la necessità di esporsi maggiormente e di puntare con decisione al vertice.