Hanno Detto
Sacchi, la rivelazione su Conte: «Quando ero ct mi diceva questo, l’ho consigliato a Marotta»

Le parole di Arrigo Sacchi, ex allenatore, sulla crescita in panchina di Antonio Conte negli ultimi anni professionali. I dettagli
Nel giorno di Juventus-Milan, una delle sfide più attese del campionato, Arrigo Sacchi è tornato a parlare in una lunga intervista concessa a La Repubblica. L’ex tecnico del leggendario Milan degli anni d’oro ha affrontato diversi temi legati al presente della Serie A, soffermandosi anche sul Napoli di Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter. Nel corso della chiacchierata, Sacchi ha svelato un curioso retroscena sullo sbarco del tecnico leccese in bianconero, un episodio che – a suo dire – coinvolge direttamente Beppe Marotta, oggi presidente dei nerazzurri. Un aneddoto che riporta indietro le lancette del tempo, ma che secondo l’ex ct della Nazionale spiega bene come la visione dirigenziale e la personalità di Conte abbiano contribuito a cambiare la mentalità della Juventus moderna.
LA RIVELAZIONE DI SACCHI SU CONTE – Conte era bravissimo. Quando ero suo ct mi diceva: ‘Mister, posso scrivere quello che lei fa in allenamento?’. Ha sempre avuto una gran testa. Feci io il suo nome a Marotta per la Juventus.