Hanno Detto
Assogna a Sky: «L’Inter torna quando salgono i tre in mezzo. Il destino della stagione passa da…»

Assogna ha sottolineato il ruolo chiave del centrocampo nerazzurro e analizza anche le difficoltà della Juventus guidata da Tudor
Ai microfoni di Sky Sport 24, il giornalista Paolo Assogna ha analizzato il momento dell’Inter dopo la vittoria ottenuta sul campo del Cagliari, soffermandosi in particolare sul rendimento del centrocampo nerazzurro e sul peso che avrà nella corsa scudetto.
INTER – «È tornata la vera Inter? Sì, quando sono saliti di tono i tre tenori del centrocampo. Il destino di ogni squadra è in mezzo al campo e l’Inter ha il reparto migliore di centrocampisti con Milan e Napoli. Il ritorno di quei tre là in mezzo, secondo me condizionerà il destino di questa stagione così come ha fatto in epoca recente», ha dichiarato Assogna, riferendosi alla ritrovata condizione dei leader tecnici della mediana interista.
Il confronto con la Juventus
Il giornalista ha poi spostato l’attenzione sulla Juventus, reduce dal terzo pareggio consecutivo in campionato contro l’Atalanta di Ivan Juric.
JUVENTUS – «Terzo pari consecutivo per la Juve? Rispetto alle grandissime del campionato ha meno qualità a centrocampo, nella costruzione è mancata qualcosa. Serve quindi grande aggressività, una filosofia che Tudor ha ma sicuramente va costruita nel tempo e deve essere nell’anima della squadra. Quando si sbagliano i tempi del pressing si apre il campo alle squadre avversarie».
Focus sugli attaccanti bianconeri
Assogna ha infine commentato anche il rendimento offensivo dei bianconeri.
VLAHOVIC – «In avanti c’è Vlahovic, che sbaglia qualche partita. Mi sembra di aver capito che ci siano ragioni di stato a spingere in avanti i giocatori del futuro».
Le parole del giornalista delineano così un doppio scenario: da un lato l’Inter che ritrova certezze grazie al suo centrocampo, dall’altro una Juventus che, pur mostrando aggressività e organizzazione, deve ancora crescere nella qualità della manovra per restare al passo con le principali rivali.