Hanno Detto
Garlando: «Scudetto? La tranquillità di Inzaghi e Pioli sarà un fattore»

Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato della corsa scudetto e di cosa può essere decisivo
All’interno delle pagine della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando ha parlato della lotta scudetto e di come gli allenatore di Inter e Milan potranno essere un fattore:
DERBY – «Sarà un derby spettacolare, perché organizzato da due allenatori che amano giocarsela e attaccare. Cercano il dominio, come dimostrano le medie di possesso: Milan (54,3%), Inter (53,1%). Sono le due squadre che hanno segnato di più: 28 gol i nerazzurri, 25 i rossoneri».
PIOLI E INZAGHI – «Stefano Pioli e Simone Inzaghi sono bravissimi a leggere l’avversario e a ritoccare la squadra per l’occasione. Hanno l’orecchio fino per correggere lo spartito. L’hanno fatto in carriera e lo stanno facendo in questa stagione. Pioli e Inzaghi non avranno il fascino di Herrera e Rocco, ma riflettono bene la Milano che cambia e, al risveglio, scopre un nuovo grattacielo di vetro. Non più solo Duomo e Castello Sforzesco. Simone e Stefano stanno cambiando le milanesi con un gioco moderno ed europeo. Lavorano per portare Milan e Inter nel futuro. Uno ha vissuto a lungo col fantasma di Rangnick, l’altro con Lotito in carne e ossa: hanno esercitato la santa pazienza che Spalletti e Mou praticano meno. La loro tranquillità può diventare un fattore scudetto. Un derby d’andata non è mai decisivo, ma è sempre una svolta psicologica. Non solo Ibra-Dzeko. Domenica giocano anche Stefano Pioli e Simone Inzaghi».