Hanno Detto
Aldo Serena si unisce alle critiche verso Thuram: «Quando vai in campo la centralità deve essere…» – FOTO

Aldo Serena si unisce alle critiche verso Thuram: «Quando vai in campo la centralità deve essere…». Il commento social – FOTO
Il sorriso di Marcus e Khephren Thuram dopo il gol del 4-3 segnato dalla Juventus al 91′ ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi. Le immagini dei due fratelli che si scambiavano un sorriso a metà campo hanno diviso l’opinione pubblica: da un lato c’è chi ha visto solo un gesto spontaneo e familiare, dall’altro chi lo ha giudicato fuori luogo, considerando l’importanza e la tensione del derby.
Aldo Serena, ex calciatore e commentatore sportivo, ha criticato apertamente Marcus Thuram sui social, esprimendo il suo disappunto per il comportamento dei fratelli durante la partita. Serena ha sottolineato che, sebbene le storie familiari siano belle sui quotidiani, quando si scende in campo l’unico obiettivo dovrebbe essere vincere e giocare bene, senza lasciarsi coinvolgere in atteggiamenti narcisisti. Il suo riferimento a Franco Baresi, leggendario difensore del Milan, è stato un chiaro messaggio sul rispetto per la centralità dell’impegno sportivo durante una partita così importante.
Il gesto dei fratelli Thuram ha dunque alimentato il dibattito, con alcuni tifosi dell’Inter e appassionati di calcio in generale che hanno trovato poco rispettoso il comportamento durante un momento decisivo della sfida. La questione ha messo in luce le diverse sensibilità in merito al comportamento dei giocatori durante i match ad alta intensità.
E della vicenda dei fratelli #Thuram sorridenti,cosa ne penso? Che le storie familiari sono belle sui quotidiani.Quando vai in campo la centralità deve essere quello per cui ti pagano: cercare di vincere e giocare bene e non lo scivolare verso un ulteriore narcisismo.Baresi docet pic.twitter.com/PZgL31b93Q
— Aldo Serena (@Aldito11) September 14, 2025
IL MESSAGGIO – «E della vicenda dei fratelli Thuram sorridenti cosa ne penso? Che le storie familiari sono belle sui quotidiani. Quando vai in campo la centralità deve essere quello per cui ti pagano: cercare di vincere e giocare bene e non lo scivolare verso un ulteriore narcisismo. Baresi docet».