Caso Lookman, Costacurta: «Situazione imbarazzante»
Connect with us

Hanno Detto

Caso Lookman, Costacurta si sbilancia: «Situazione imbarazzante soprattutto per lui! Credo che alla fine…»

Published

on

Caso Lookman, Costacurta si sbilancia: «Situazione imbarazzante soprattutto per lui! Credo che alla fine…». Le parole dell’ex Milan

Il futuro di Ademola Lookman è stato uno dei temi più discussi del calciomercato estivo. L’attaccante nigeriano classe 1997 dell’Atalanta, reduce da una stagione da protagonista con gol e prestazioni decisive, è stato al centro di numerose voci, col mercato Inter che aveva tentato di inserirlo tra i rinforzi offensivi. Alla fine, però, il trasferimento non si è concretizzato e il giocatore è rimasto a Bergamo, non senza dubbi sul suo destino.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta ha analizzato la situazione, spiegando come, nonostante il contesto non sia più ideale, Lookman con ogni probabilità resterà all’Atalanta. Secondo Costacurta, si tratta di una condizione che lo stesso calciatore ha già vissuto in passato e che i professionisti di questo livello sono abituati a gestire, riuscendo spesso a ricominciare con determinazione una volta tornati in campo.

L’ex rossonero ha sottolineato che il momento è più imbarazzante per l’attaccante che per il club, ma che la miglior medicina sarà quella di tornare a segnare subito e a trascinare la squadra con le sue qualità.

Lookman, un talento che resta alla corte di Gasperini

Nonostante le incertezze di mercato, Ivan Juric potrà contare ancora sull’estro e sulla velocità del suo attaccante, che nelle ultime due stagioni è stato una delle armi più incisive della Dea. La permanenza di Lookman, se accompagnata da nuove conferme sul campo, potrà trasformarsi in un vantaggio per l’Atalanta, che riparte con un talento già rodato in Serie A.

CASO LOOKMAN – «Credo che alla fine Lookman rimarrà. Non ci sarà più l’ambiente ideale, ma già l’anno scorso fece così. I giocatori sono abituati a queste situazioni e anche a perdonare. Ricominciasse facendo subito gol poi… Una situazione imbarazzante soprattutto per lui».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano