Hanno Detto
Inter Women, Piovani carica le sue: «Arriviamo alla partita con grande entusiasmo, guadagnata la partita di Champions»

Inter Women, inizia la UEFA Women’s Champions League, la prima storica avventura europea delle nerazzurre parte mercoledì 27
L’attesa è finita: mercoledì 27 agosto alle ore 16:00 l’Inter Women farà il suo esordio ufficiale in UEFA Women’s Champions League, affrontando le norvegesi del SK Brann nella semifinale del gruppo 3 del percorso “Piazzate”. Una sfida storica, che verrà disputata al KONAMI Football Centre di Milano con ingresso libero e gratuito per i tifosi.
Per l’occasione, il match sarà trasmesso in diretta su Inter TV, inter.it, app ufficiale nerazzurra e canale YouTube del club, permettendo a tutti gli appassionati di seguire da vicino il debutto europeo delle ragazze di Gianpiero Piovani.
Il cammino e il mini-torneo
Il mini-torneo, che decreterà una sola squadra qualificata alla fase a gironi, prevede anche la sfida tra Valur (Islanda) e Sporting Braga (Portogallo). La finale è in programma sabato 30 agosto, sempre al KONAMI Football Centre.
- 27 agosto: Brann-Inter (16:00) e Valur-Braga (20:30)
- 30 agosto: Finale 3° posto (11:00) e Finale 1° posto (17:00)
Piovani alla vigilia: “Con il coltello tra i denti”
Il tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di Inter TV alla vigilia della sfida:
«Arriviamo a questa partita con grande entusiasmo perché ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci questa Champions lo scorso anno facendo un bellissimo percorso. Non vediamo l’ora di giocare e lo faremo con il coltello tra i denti. Il Brann è una squadra molto fisica che non disdegna il fraseggio: verticalizzano parecchio e attaccano con tante giocatrici. Per noi è una novità, loro fanno la Champions da dieci anni, ma dovremo farci trovare pronte».
Le prove generali
Il percorso estivo dell’Inter Women è stato pensato proprio per alzare il livello in vista dell’Europa: amichevoli contro squadre già abituate alla Champions e il debutto positivo in Serie A Women’s Cup contro il Genoa hanno fornito indicazioni incoraggianti.
Ora è tempo di trasformare l’entusiasmo in prestazione: per le nerazzurre, la Champions comincia davvero.