Dumfries a Dazn: «Il mio obiettivo è sempre stato rimanere all'Inter! Ecco come hanno chiarito Lautaro e Calhanoglu, per lo scudetto...» - Inter News 24
Connect with us

Hanno Detto

Dumfries a Dazn: «Il mio obiettivo è sempre stato rimanere all’Inter! Ecco come hanno chiarito Lautaro e Calhanoglu, per lo scudetto…»

Inter news 24

Published

on

L’esterno dell’Inter, Denzel Dumfries, ha parlato così in vista dell’inizio della nuova stagione che comincerà lunedì contro il Torino

Con una lunga intervista a Dazn, Denzel Dumfries parla degli obiettivi dell’Inter per l’inizio di questa nuova stagione, la prima con Chivu sulla panchina nerazzurra. Lunedì la beneamata sfiderà il Torino a San Siro per il primo turno di campionato.

LE VOCI SUL MIO FUTURO – «È sempre stato chiaro per me che l’obiettivo fosse rimanere all’Inter. Sono un giocatore di questo club e so che anche il pensiero del club è questo. Molti hanno parlato di un mio trasferimento, ma non ho mai avuto dubbi e lo stesso è valso per il club. Sono molto contento e voglio continuare qui».

LA DELUSIONE DELLO SCORSO ANNO – «Sì, è stato molto difficile chiudere così la scorsa stagione, volevamo provare a vincere più titoli possibili e alla fine abbiamo perso il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. È stato molto difficile, ma siamo stati molto orgogliosi di aver raggiunto la finale. Non è stata come volevamo e come l’avevamo preparata, è dura chiudere così, ma il PSG è stato migliore di noi in quella sfida e dobbiamo semplicemente continuare e riprendere da dove avevamo concluso. Riprendiamo da dove abbiamo concluso e guardiamo al prossimo campionato».

LA CONCORRENZA DI LUIS HENRIQUE – «È un giocatore molto bravo, è veloce, dinamico, forte. È un brasiliano, ogni volta qui c’è sempre grande concorrenza, con Darmian, Cuadrado, Buchanan, è utile competere, ti fa diventare un giocatore migliore. Lavoriamo forte per la squadra e questo è l’importante».

LA DIFFERENZA TRA CHIVU E INZAGHI – «Lavoriamo un po’ di più rispetto a prima, allenamenti un po’ più lunghi, lavoriamo forte insieme. Forse è un po’ presto per capire le differenze, ma sono impressionato da Chivu come lo ero da Inzaghi. Sono degli allenatori molto vicini ai giocatori, parlano tanto, è qualcosa che adoro. Non vedo l’ora di lavorare con lui e la squadra».

PACE FATTA TRA LAUTARO E CALHANOGLU – «Ero molto calmo in quella situazione e realistico. So che hanno lavorato tanto e forte, come tutti. Entrambi Lautaro e Calha sono due vincenti e sono molto competitivi, sono uomini, hanno parlato tra di loro e col gruppo. Siamo gli stessi di prima, uniti, carichi e pronti, siamo una famiglia e le cose in famiglia possono succedere. Non vincere titoli non è abbastanza per l’Inter, ora stiamo lavorando insieme per vincere».

FAVORITA PER LO SCUDETTO? – «Per me è sempre l’Inter. Abbiamo una squadra davvero ottima, naturalmente durante la stagione tutto deve allinearsi alla perfezione se vuoi vincere. La scorsa stagione è stata tosta per noi, abbiamo perso alcuni punti e potevamo staccare la concorrenza… Alcuni dettagli, sono cose che accadono durante la stagione. Ma abbiamo imparato da quell’esperienza e per me siamo noi i favoriti. Ma dobbiamo comunque dimostrarlo, lavorando sodo e avendo fame visto che la scorsa stagione non abbiamo vinto».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano