Hanno Detto
Pazzini pronostica: «Napoli favorito ma l’assenza di Lukaku pesa. Inter, Juve e Milan con incognite»

Pazzini, il pronostico dell’ex attaccante nerazzurro: «Napoli favorito ma l’assenza di Lukaku pesa. Inter, Juve e Milan con incognite»
A pochi giorni dal via della nuova stagione di Serie A, arrivano i pronostici e le analisi degli addetti ai lavori. Ai microfoni ufficiali della Lega Serie A, Giampaolo Pazzini, ex attaccante e oggi voce di Radio TV Serie A, ha tracciato la sua personale griglia sulle favorite e sulle possibili sorprese del campionato 2024/25.
Pazzini: «Napoli davanti a tutti, ma Lukaku è un’assenza pesante»
Per Pazzini il Napoli di Antonio Conte resta la squadra da battere: «Il Napoli parte davanti a tutti perché ha lo Scudetto cucito sul petto, si è rinforzato e completato. L’anno scorso erano in pochi anche a livello numerico, ora è diverso. Anche se l’assenza di Romelu Lukaku peserà tantissimo. Gli ci vorrà un po’ di tempo per rientrare, soprattutto per via della sua muscolatura. Dispiace perché quando ti alleni durante tutto il ritiro e sei a pochi giorni dall’inizio, fermarti così è devastante. E anche il Napoli ne soffrirà. È un’assenza di peso che darà più spazio e responsabilità a Lorenzo Lucca».
Serie A, incognite per Inter, Milan e Juventus
Dietro gli azzurri, l’ex bomber ha sottolineato come diverse big siano ancora un cantiere aperto: «Credo che qualche squadra abbia bisogno di fare ancora qualcosa sul mercato, vedi Milan, Juventus e anche la stessa Inter. Sarà un campionato di grandi incognite perché sei delle prime otto dello scorso anno hanno cambiato allenatore. Sono proprio curioso di vedere quello che succederà».
L’Inter di Cristian Chivu, la Juve di Igor Tudor e il Milan di Massimiliano Allegri rappresentano dunque incognite interessanti, chiamate a trovare equilibrio tra nuovi innesti e nuove idee di gioco.
Pazzini: «Il Como non è più una sorpresa»
Infine, Pazzini ha indicato le possibili outsider: «Direi il Como, ma ormai non si può più definire sorpresa perché ha fatto un grande mercato. Mi sembra abbia i giocatori adatti alla mentalità e al modulo di Cesc Fabregas. Mi piace molto anche il Torino, che ha fatto acquisti intelligenti migliorando la rosa. Poi ci sono squadre che mi incuriosiscono molto come la Fiorentina di Stefano Pioli e la Roma di Gian Piero Gasperini».
Un campionato, dunque, che si annuncia equilibrato e pieno di spunti, con il Napoli in pole ma tante rivali pronte a sorprendere.