Calciomercato Inter, aumentano i dubbi su Marotta e Ausilio
Connect with us

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, aumentano i dubbi sull’operato di Marotta e Ausilio: da Lookman all’affare sfumato per Leoni! Avrebbero fatto meglio a…

Published

on

Calciomercato Inter, aumentano i dubbi sull’operato di Marotta e Ausilio: da Lookman all’affare sfumato per Leoni! L’analisi

Dalle colonne del Corriere della Sera, il giornalista Alessandro Bocci ha tracciato un quadro critico sulla situazione del calciomercato Inter, soffermandosi sulle priorità di mercato e sulle difficoltà incontrate dalla squadra guidata da Cristian Chivu. Solo pochi mesi fa – sottolinea Bocci – i nerazzurri erano considerati la formazione più forte in Italia, ma la conquista dello scudetto da parte del Napoli ha ribaltato le gerarchie, consegnando agli azzurri il ruolo di favoriti.

Secondo l’analisi, l’ex regina del campionato deve ora inseguire e dissipare i dubbi che si moltiplicano. La pesante sconfitta nella finale di Champions League è ancora ben impressa nella mente dei tifosi, e l’avvicendamento in panchina tra Simone Inzaghi e Chivu non ha ancora prodotto il salto di qualità atteso.

Mercato: le scelte sotto la lente

Bocci mette in discussione alcune strategie di mercato portate avanti da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. A suo avviso, la priorità dovrebbe essere rinforzare la difesa, piuttosto che insistere nello sfiancante braccio di ferro con l’Atalanta per Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997. L’Inter – scrive Bocci – avrebbe potuto muoversi in anticipo per il giovane difensore Giovanni Leoni, già nel giro della Nazionale, poi passato al Liverpool, o sfruttare il vantaggio con il Genoa per arrivare a Koni De Winter.

Per il centrocampo, il giornalista suggerisce di puntare con decisione su profili di sostanza come Morten Frendrup del Genoa o Manu Koné della Roma, giocatori in grado di garantire equilibrio e fisicità.

Problemi di equilibrio e difesa fragile

I numeri, evidenzia Bocci, parlano chiaro: nelle sette partite della gestione Chivu, tra Mondiale per Club e amichevoli estive, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata soltanto una volta. Anche nell’ultima uscita contro il Monza sono arrivate due reti subite, segnale di una fase difensiva ancora da registrare.

La squadra dovrà ritrovare quella fame e compattezza che sembravano smarrite nella scorsa Serie A, sperando che eventuali tensioni interne siano davvero superate. Con il campionato alle porte, l’Inter è chiamata a recuperare terreno e a trasformare le parole in azioni concrete sul mercato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano