Collovati su Lookman: «50 milioni sono troppi per l'Inter»
Connect with us

Calciomercato Inter

Collovati su Lookman: «Sto con Percassi, 50 milioni sono troppi per l’Inter. Parliamo di un ottimo giocatore, ma non di un fuoriclasse»

Published

on

Collovati su Lookman: «L’Atalanta va rispettata, il centravanti nigeriano non vale quella cifra, non è un fuoriclasse»

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman resta tra i temi caldi del mercato estivo e continua ad accendere il dibattito anche fuori dal campo. Dopo giorni di indiscrezioni, riflessioni tattiche e valutazioni economiche, a intervenire è stato anche Fulvio Collovati, ex difensore e campione del mondo nel 1982, che ha preso una posizione netta durante un intervento su Rai Sport.

«Sto dalla parte di Percassi. Questa trattativa è diventata una prova di forza tra due club importanti, ma non si può non riconoscere il valore e il lavoro dell’Atalanta. È una società modello, che da anni fa crescere talenti e costruisce squadre competitive. Non merita un simile atteggiamento, soprattutto da parte di chi oggi vuole portarle via un calciatore che ha valorizzato».

Poi, la riflessione sul profilo di Lookman e sul possibile impatto in nerazzurro: «Io, fossi nell’Inter, non spenderei 50 milioni per lui. Parliamo di un buon giocatore, per carità, ma non di un top assoluto. Ti può fare una stagione sopra le righe, magari due, ma non è detto che abbia la continuità per giustificare un investimento di quella portata. A certe cifre bisogna prendere certezze, non scommesse».

Secondo Collovati, il valore di mercato richiesto non riflette il reale peso tecnico del giocatore nel lungo periodo. Una posizione che si contrappone a chi, negli ultimi giorni, ha invece sottolineato quanto Lookman possa rappresentare l’uomo giusto per arricchire la rosa di Chivu.

In viale della Liberazione la trattativa prosegue, ma i segnali sono chiari: l’Atalanta non ha intenzione di abbassare le pretese. E anche all’interno del mondo del calcio c’è chi, come Collovati, consiglia prudenza. «Per me, quei soldi li investi in un altro profilo», ha concluso.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano