Materazzi: «Lookman top per lo Scudetto, ma il Napoli...»
Connect with us

Hanno Detto

Materazzi: «Cristian conosce l’Inter, spero se la goda. Lookman top per lo Scudetto, ma il Napoli è favorito»

Inter news 24

Published

on

Marco Materazzi parla da Cervia: elogio per Chivu, benedice Lookman come rinforzo e spera in Leoni per il futuro nerazzurro

 

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in occasione della tappa di Cervia della Bilboa Bobo Summer Cup Padel Tour 2025. Diversi i temi toccati: dall’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, al mercato offensivo con l’obiettivo Ademola Lookman, fino al giovane difensore Giovanni Leoni del Parma.

Materazzi ha innanzitutto commentato con entusiasmo la scelta dell’Inter di affidare la squadra a Chivu, suo ex compagno di reparto ai tempi del Triplete: «È una grandissima opportunità, anche se ha poca esperienza in Serie A, però penso che è quella che basta. Conosce l’ambiente benissimo, adesso ha una grandissima opportunità che spero possa godersela».

L’ex numero 23 ha poi detto la sua su Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta classe 1997, accostato con insistenza all’Inter in questa fase di calciomercato.

PAROLE – «Lookman rinforzo giusto per puntare allo Scudetto? L’obiettivo è il primo posto chi è favorito è chi ha vinto il campionato e in questo caso è il Napoli che sta anche rinforzando la squadra molto bene. Il Milan tornerà, la Juve farà una grande squadra, sarà un bel campionato».

Infine, una battuta su Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 del Parma, ritenuto uno dei giovani più promettenti in circolazione e già nel mirino di diversi club di vertice, tra cui l’Inter stessa.

PAROLE – «Uno che tutti vogliono, penso che lo abbiano seguito. Mi auguro, col fatto che ha giocato con Cristian, possa venire all’Inter».

Con le sue parole, Materazzi ha offerto un’analisi chiara e ottimista sul futuro della squadra nerazzurra, tra fiducia nell’allenatore, attenzione al mercato e speranza nel talento emergente. Un mix che, secondo l’ex difensore, potrebbe riportare l’Inter a lottare per il vertice.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano