News
Infortunio Lookman, tempi di recupero e non solo: ecco come si è fatto male in allenamento. E intanto l’Inter…

Infortunio Lookman, tempi di recupero e non solo: ecco come si è fatto male in allenamento. E intanto l’Inter… Le ultime sulle sue condizioni
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Ademola Lookman dopo l’infortunio all’attaccante classe 1997 dell’Atalanta e uomo mercato Inter in questa fase di luglio. Come riportato dall’edizione bergamasca del Corriere della Sera, il nigeriano ha riportato uno stiramento al polpaccio sinistro durante il secondo giorno di ritiro a Zingonia, mentre calciava il pallone in una sessione di allenamento. L’infortunio, seppur non grave, interessa una zona muscolare delicata e implicherà uno stop di circa due settimane.
Il contrattempo arriva in un momento delicato, con l’Inter che ha già raggiunto un accordo personale con l’entourage del giocatore: contratto di cinque anni con uno stipendio netto superiore ai 4 milioni di euro a stagione. Tuttavia, la trattativa con i bergamaschi resta bloccata. I 40 milioni messi sul piatto dal club di Marotta, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, sono stati ritenuti insufficienti dalla dirigenza dell’Atalanta, che valuta Lookman oltre i 50 milioni e non intende scendere a compromessi.
Lookman, stallo con i nerazzurri e inserimento dell’Atletico Madrid
Nella trattativa ha provato a inserirsi anche l’Atletico Madrid, club che ha già investito oltre 22 milioni di euro sull’Atalanta quest’estate per il riscatto di Musso e l’acquisto di Ruggeri. Gli spagnoli sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni cash più il cartellino di Samuel Lino, esterno offensivo brasiliano classe 1999, valutato 22 milioni.
Nel frattempo, il club orobico potrebbe tornare alla carica per Nico Gonzalez, attaccante argentino classe 1998 della Juventus, già sondato un anno fa (l’ex Fiorentina, tra l’altro, fa parte della lista del club meneghino come alternativa a Lookman). Una pista da monitorare se l’Atalanta dovesse decidere di reinvestire subito la cifra derivante da una possibile cessione di Lookman.