Dzeko sull'addio all'Inter: «Nessuna polemica, ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Dzeko ritorna sull’addio all’Inter: «Nessuna polemica, ma non l’ho ancora capito. Sui miei anni lì dico questo»

Published

on

Le parole di Edin Dzeko, nuovo attaccante della Fiorentina ed ex Inter, dopo l’arrivo per la sua nuova avventura in Serie A

Edin Dzeko ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo attaccante della Fiorentina. Il bosniaco torna in Serie A due anni dopo aver lasciato l’Inter.

POLEMICA PER L’ADDIO ALL’INTER – «Non era una polemica, ma era la verità. Ho pensato le cose che ho detto: non ho capito il motivo per cui non sono stato confermato dopo che ero stato titolare nella finale di Champions. All’Inter ho comunque trascorso due anni bellissimi e non vedo l’ora di tornare a San Siro».

ESPERIENZA ALLA FIORENTINA – «Prima di andare in Turchia c’erano solo voci ma niente di concreto. Cosa mi aspetto? Devo dare tanto grazie alla mia esperienza ai ragazzi. Cercherò di dare il massimo per aiutare la Fiorentina a crescere ancora. È stata bella. Potevamo fare anche di più perché non siamo riusciti a vincere ma è stata un’esperienza che rifarei».

OBIETTIVO – «Forse è meglio se nessuno crede che possiamo puntarci… la Fiorentina ha già fatto bene mettendosi dietro lo scorso anno Milan, Lazio e Bologna. Ovviamente spetterà al mister scegliere chi gioca… ma noi siamo umili. Sappiamo che ci sono tante squadre che vogliono vincere ma anche noi dobbiamo pensare in grande. Siamo tutti bravi ragazzi ma in campo non dobbiamo essere sempre tali… Conference League? È un grande obiettivo. Cercheremo di andare avanti il più possibile anche perché giocare con squadre straniere fa crescere. Siamo arrivati ai quarti e siamo usciti contro i vincitori dell’Olympiakos. Ho visto che la Fiorentina ha fatto grandi percorsi, purtroppo non ha vinto ma anche dalla sconfitte si deve imparare e si cresce».

PIOLI – «Ci stiamo conoscendo un po’ tutti perché in tanti siamo nuovo. Stiamo facendo dei test per vedere a che punto siamo. Il mister vuole che siamo aggressivi e fare la partita».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano