Spalletti: «Frattesi mi preoccupa, ecco perché»
Connect with us

Hanno Detto

Spalletti spiazza tutti: «Frattesi mi preoccupa, ecco perché»

Published

on

Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha commentato la sfida tra Antonio Conte e Simone Inzaghi: le sue dichiarazioni

Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha espresso le sue opinioni riguardo alla sfida di alto profilo tra Antonio Conte e Simone Inzaghi. In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, l’ex allenatore di Inter e Napoli ha analizzato le dinamiche tattiche che caratterizzano il confronto tra i due allenatori, evidenziando le peculiarità dei loro stili di gioco e le innovazioni che ogni tecnico porta con sé.

LE PAROLE DI SPALLETTI SU NAPOLI INTER- «Napoli Inter? In questo duello trovo sempre qualcosa di nuovo da appuntarmi. Sono due sistemi a confronto, hanno allenatori che esprimono cose nuove, tattiche e di ricerca. Trovi sempre la giocata particolare, l’indicazione da dare al calciatore».

SUL GRUPPO – «Il gruppo è quello. Siamo fiduciosi in Maldini, da seconda punta o nel mezzo spazio. Sono importanti le varianti, Raspadori, Zaccagni, Cambiaso. Tra i giovani Baldanzi e Koleosho. E a centrocampo Casadei. La parte fisica è rilevante, sui calci piazzati si vanno ad affrontare armadi a muro. Il confronto internazionale ti obbliga a tenere conto di questo».

SU FRATTESI – «Frattesi, Zaniolo e Fagioli in difficoltà? Mi preoccupa come la possono vivere loro, Frattesi l’ho a cuore, gli ho un po’ parlato. È forte, è fisico, quando torna deve pigiare in testa al gruppo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano