Donati non ha dubbi: «Il migliore al mondo è lui se...»
Connect with us

Hanno Detto

Donati non ha dubbi: «Se escludiamo Rodri, il migliore al mondo è lui»

Published

on

Donati non ha avuto dubbi, il terzino ha affermato che se non si considerasse Rodri, il miglior del mondo sarebbe proprio un giocatore nerazzurro

Donati, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha ricordato i suoi anni trascorsi in Germania ma poi ha anche parlato di Calhanoglu definendo il giocatore dell’Inter a mani basse il migliore al mondo se non si considerasse Rodri.

CON LEI C’ERA ANCHE CALHANOGLU – «E all’epoca giocava ancora sulla trequarti. Abitavamo a Colonia, poco distante da Leverkusen, e stavamo sempre insieme. Ricordo i nostri duelli sui calci di punizione, dove alla fine… vincevo io».

BEH, QUESTA È UNA NOTIZIA – «Sì, ma solo perché mi mettevo in porta! Gli piaceva scherzare e vantarsi del suo destro telecomandato con cui faceva impazzire i portieri di tutta la Germania, e in effetti era così, così un giorno gli presentai una sfida: ‘In porta vado io, vediamo quanti gol fai…».

E QUANTI NE SEGNÒ? – «Solo due su dieci tentativi. Avevamo scommesso che ne avrebbe segnati almeno tre».

OGGI È IL REGISTA MIGLIORE AL MONDO? – «Escludendo Rodri direi di sì. Ha un’intelligenza fuori dal comune».

BAYER-INTER, CHI VINCE? – «Sarà una gara tosta dove i singoli faranno la differenza. Xabi Alonso ha portato a termine l’impresa di vincere il campionato. È tra i migliori al mondo, e poi alla BayArena è sempre difficile giocare».

GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO? – «Dico Schick, Frimpong e Grimaldo. Lui e Dimarco sono i migliori esterni d’Europa in questo momento».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano