Hanno Detto
Pecci convinto: «La Juve ha una rosa inferiore alle altre, con l’Inter e il Milan sono la nobiltà del calcio. Sullo scudetto penso questo»

L’ex calciatore ed opinionista Eraldo Pecci ha citato anche l’Inter nel corso della sua analisi sul momento della stagione della Juve
Intervistato in esclusiva da JuventusNews24, Eraldo Pecci ha detto la sua sul momento della stagione dei bianconeri e sulle possibilità scudetto nella lotta con Inter, Napoli, Atalanta e le altre.
COME SI SPIEGANO I TROPPI PAREGGI DELLA JUVE? – «Si spiega con il fatto che la Juventus ha una rosa inferiore ad altre squadre, ma questo già dall’anno scorso. Ora c’è un allenatore nuovo che, infatti, ha chiesto giocatori diversi. La differenza comunque in campo la fa il giocatore e non l’allenatore, quando hai la rosa inferiore agli altri poi alla lunga viene fuori».
IL BILANCIO SU QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE DI THIAGO MOTTA – «Ci si aspettava di più nettamente, perchè quando cambi percorso sei positivo. Lo scorso anno la Juve veniva dai tanti che volevano Allegri out, si diceva fosse andato malissimo ma era arrivato comunque terzo. Ti aspetti di più da queste squadre, Juve, Inter e Milan sono la nobiltà del campionato. Quando vedi davanti Atalanta, Lazio e Fiorentina ti stupisci e pensi che ci sia qualcosa che non va».
SULLO SCUDETTO – «Direi che l’Inter è la più attrezzata. Ha un’esperienza e uno spessore maggiori, ma non sottovaluterei il Napoli che ha ritrovato entusiasmo, la base della squadra, l’ossatura che ha vinto il campionato. E neanche l’Atalanta, perché dopo tanto tempo in cui era una grande sorpresa, ha vinto un titolo europeo. L’Atalanta ha una base forte, riescono a vendere e trattenere i migliori»
L’INTERVISTA COMPLETA A PECCI SU JUVENTUSNEWS24.COM