Hanno Detto
Inzaghi a Dazn: «Sono soddisfatto, Darmian era incavolato per l’autogol. Correa? È tornato quello che tutti noi conosciamo, ho un solo rammarico»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, si è espresso così al termine del match vinto contro il Parma in campionato: le sue parole
Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Inter Parma, sfida del 15° turno di Serie A, Simone Inzaghi ha parlato così.
IL GOL DI THURAM SUL SECONDO PALO E L’ABBRACCIO – «Chiaramente Immobile e Thuram ne hanno fatti qualcuno un più di me. A fine primo tempo gli è stato detto di andare in quella posizione, perché attaccava il primo palo. Eravamo contenti, il gol ha chiuso la gara. Molto bravi i ragazzi, il Parma in trasferta aveva perso solo a Napoli. Sono molto soddisfatto».
SU MKHITARYAN E LAUTARO – «Sì, penso anche ai due gol di Dimarco e Barella, sono stati due grandi gol. Lautaro deve continuare a lavorare come ha fatto, ha fatto un ripiegamento da esempio al 90esimo. L’unico rammarico è aver preso quel gol, la squadra non lo meritava per come è rimasta in campo per 94 minuti».
LA CHIACCHIERATA CON DARMIAN A FINE PARTITA? – «Sì, stavamo parlando di quello perché era incavolato Matteo, è un perfezionista. Ma l’errore è a monte, probabilmente il meno colpevole era Darmian in quella situazione».
BARELLA E IL RAPPORTO CON I GOL – «Io se devo essere sincero, nei miei tre anni l’anno scorso è quella dove ha fatto meno assist e meno gol ma per me è stata la sua stagione migliore».
SUL MONDIALE PER CLUB – «Chiaramente cercheremo di fare il massimo. Il pensiero che mi è venuto in mente è pensare a cosa hanno fatto questi ragazzi in 3 anni e mezzo. Tre anni e mezzo fa erano 10 anni che non si andava negli ottavi di Champions. aver portato l’Inter al Mondiale per Club è una grande soddisfazione da condividere con lo staff e con i calciatori: hanno fatto una finale, due ottavi, probabilmente faremo un bel percorso anche quest’anno. Motivo di grande soddisfazione e premio per il lavoro di tutti».
CORREA UN NUOVO ACQUISTO? – «Sta molto bene, sta lavorano bene. A parer mio è tornato il giocatore che tutti conosciamo. Deve continuare così, la concorrenza è tanta perché Taremi e Arnautovic avrebbero meritato anche loro di entrare. Ho voluto far fare l’ultimo pezzo di gara a Lautaro perché volevo che trovasse il gol. Correa sta bene, anche negli allenamenti è tornato il giocatore che tutti conosciamo».