Tacchinardi: «Barella? Conte gli ha cambiato la testa» - Inter News 24
Connect with us

2021

Tacchinardi: «Barella? Conte gli ha cambiato la testa»

Published

on

L’ex centrocampista della Juve, Alessio Tacchinardi, ha parlato della grande crescita di Nicolò Barella

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione dell’Inter è sicuramente Nicolò Barella, autore di 5 assist e 1 gol nelle premi 6 gare di campionato. Di lui ha parlato Alessio Tacchinardi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

«Conte ha fatto un lavoro fantastico, quindi Simone Inzaghi ha avuto un proseguimento più facile rispetto ad altri allenatori. Conte su questo è un fenomeno, così come il suo staff. È stato fondamentale per Barella, perché c’è differenza tra giocare in una squadra di provincia e giocare in una di vertice che deve anche vincere i campionati, ci vuole qualcosa in più. Ci vuole quell’allenatore che ha vinto, non a chiacchiere ma sul campo, e che sa cosa vuol dire vincere. Dal dormire bene all’alimentazione, i sacrifici. Non è mai facile vincere i campionati, quindi Conte che li ha sempre vinti è stato fondamentale per cambiargli la testa, perché tecnicamente è sempre stato forte. Oggi è un giocatore super-completo, gli assist li ha sempre fatti anche a Cagliari, ma ora è cambiato nella mentalità. È un trascinatore, un giocatore che non si accontenta mai. Sono sicuro che Barella ringrazierà sempre Conte e il suo staff per avergli fatto cambiare la testa e il modo di vedere il calcio».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano