2021
Spalletti: «La Serie A è un campionato pieno di insidie»

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del match vinto contro l’Udinese: le sue dichiarazioni
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del match vinto contro l’Udinese. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
VITTORIA – «Sono soddisfatto della prestazione della squadra, che ha cercato per tutti i novanta minuti di fare bene ogni cosa. Eccetto i primi venti minuti dove volevamo sfondare senza creare il palleggio che facesse perdere ordine all’Udinese, l’atteggiamento è stato costante. Poi servono anche le giocate, come quella di Insigne che da 25 metri fa un pallonetto col portiere in uscita. Ci vuole il gol di Lozano, la personalità di Koulibaly che ogni volta crea problemi devastanti per via della sua personalità. La squadra ha giocato un buon calcio».
FABIAN RUIZ – «In passato ha giocato in questo ruolo facendo grandi partite, alternando però qualche errore nel tenere palla. A lui piace trascinarla. Invece questa sera ha giocato a due tocchi, lui annusa il vuoto dove poter giocare. Gioca corto e lungo, è fisico. Può diventare un play importante. Avere Anguissa che copre le spalle ci completa, perché gli altri sono calciatori più tecnici e propensi all’attacco».