Hanno Detto
Scudetto Inter, Max Pisu SICURO: «Nerazzurri davanti a TUTTI! Su Chiesa e la Nazionale…»

Scudetto Inter, Max Pisu, noto tifoso bianconero, ha indicato il club nerazzurro come il netto favorito per il bis tricolore
Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, Max Pisu ha dichiarato:
Cosa dobbiamo aspettarci da questa Juve in ottica lotta Scudetto? La vedi in seconda fila rispetto alle concorrenti?
«Alla fine hanno cambiato tutti, Milan, Napoli e anche noi. Le pretendenti più o meno sono sempre queste, le altre squadre come ad esempio la Roma le vedo ancora più indietro. Partiamo tutti dietro all’Inter, ma tutti allo stesso livello».
In uscita c’è anche Chiesa: rinunceresti a uno come lui? Considerando però che c’è anche il contratto in scadenza…
«Se non ha pretese io punterei ancora su lui. Mi piacerebbe vederlo nel suo ruolo originale, se ha ovviamente smaltito gli acciacchi. Puntare ancora su di lui non mi dispiacerebbe visto che è sempre uno dei giocatori italiani più forti, sarebbe un dispiacere lasciarlo andare visto che si parla di cifre basse e al di sotto del suo valore effettivo. Io quindi lo vedrei ancora in questa Juve, ovviamente se a Motta va bene. Sai penso a un giocatore come Orsolini, che è più o meno come Chiesa, che lo scorso anno a Bologna ha faticato tanto».
Chiudiamo con una domanda sul flop dell’Italia all’Europeo: cosa non ha funzionato e come si può ripartire secondo te dopo questa delusione?
«Io credo sia stato abbastanza inspiegabile quello che è successo. Ho visto una squadra scarica emotivamente e troppo scarica a livello fisico, perchè gli altri andavano al doppio o addirittura al triplo di noi. Non c’è sata un’idea di gioco, da salvare c’è pochissimo al di là del gol di Zaccagni davvero niente di buono. Può ripartire però tranquillamente, bisogna credere in questo progetto perchè, per quanto se ne dica, non siamo inferiori a squadre come la Svizzera».
L’INTERVISTA INTEGRALE DI MAX PISU A JUVENTUSNEWS24