News
Taremi-Inter, si è già posto QUESTO OBIETTIVO: cattive notizie in arrivo per Thuram

Taremi Inter, si è già posto QUESTO OBIETTIVO: cattive notizie in arrivo per Thuram. L’iraniano vuole diventare un titolatissimo
Come scrive Tuttosport la sfida a Marcus Thuram – e Marko Arnautovic – è lanciata. Il cir-
coletto rosso sul suo calendario è già stato disegnato: 17 agosto, ore 18.30 stadio Marassi, avversario il Genoa. Lì l’Inter esordirà in campionato e lì Mehdi Taremi vorrà lasciare il suo primo vero sigillo in nerazzurro. Perché è vero che l’iraniano è partito fortissimo, mettendo a segno già tre gol nelle prime due amichevoli estive disputate ad Appiano Gentile contro Lugano (doppietta) e Pergolettese, ma l’obiettivo dell’ex attaccante del Porto è quello di rita- gliarsi un ruolo tutt’altro che da comprimario nell’Inter che verrà. Per riuscirci ha cominciato la preparazione a tutta, conquistando subito non solo la fiducia di Simone Inzaghi, ma anche la sua stima. Taremi si sta confermando un attaccante completo, in grado di disimpegnarsi sia da prima sia da seconda punta, di grande sagacia tattica, capace di comprendere la varie situazioni di gioco.
Nei primi mesi della stagione l’Inter giocherà di fatto tre partite a settimana e quindi il tecnico sarà obbligato a ruotare i giocatori. Ma se c’è una cosa che hanno insegnato le prime tre stagioni di Inzaghi all’Inter, è l’impiego dei “titolarissimi” nelle gare più importanti.
Ecco, Taremi punta a insinuarsi lì, a rosicchiare centimetri a Thuram per essere protagonista in partite contro Milan e Juventus e non un titolare – con tutto il rispetto – in match di secondo piano contro formazioni di medio-bassa classifica. Thuram, arriverà ad Appiano il 3 agosto, Lautaro addirittura il 7 o l’8, dunque all’esordio in campionato, Taremi sarà qui sicuramente titolare, probabilmente al fianco proprio di Thuram, a meno che Arnau- tovic – che tornerà ad allenar- si venerdì e a segno a Marassi contro il Genoa nel campionato scorso -, non svolga una preparazione tale da convincere Inzaghi a partire con un’inedita coppia d’attacco.