Hanno Detto
Mel RACCONTA Josep Martinez: «Portiere affidabile». Poi svela l’aneddoto sull’allenamento e sul nuovo ruolo

Pepe Mel, ex allenatore di Josep Martinez al Las Palmas, ha parlato così del nuovo portiere dell’Inter, raccontando com’era da ragazzo
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Pepe Mel, ex allenatore di Josep Martinez al Las Palmas, ha presentato così il nuovo portiere dell’Inter.
RICORDI – «Facemmo quattro vittorie in cinque partite e lui ci salvò in diverse occasioni. Poi l’anno successivo fu quello della consacrazione. Cosa mi piaceva di lui? La reattività e la sua capacità di restare sempre concentrato».
MAI PENSATO DI CAMBIARGLI RUOLO – «Ogni tanto, durante le partitelle, quando la sua squadra perdeva, si metteva in attacco. Voleva segnare a tutti i costi e… molte volte ci riusciva pure. Poi mi guardava come a dire ‘vedi che ho fatto bene a cambiare ruolo’. Ma sempre col sorriso. Non ho mai pensato di cambiargli ruolo, mi serviva in porta».
COME DESCRIVERLO CON UNA PAROLA – «È uno che se ti dice fidati, devi farlo. In una parola? Affidabile. Tra i pali e nella vita. Per me era molto molto forte in porta, per piazzamento ed esplosività ma doveva migliorare con i piedi, soprattutto sotto pressione. Direi che in Italia lo avete visto il suo livello no? Non butta mai via il pallone, è tranquillo e sicuro».