News
Eto’o accusato di manipolazione di partite: scatta la MAXI MULTA

Eto’o accusato di manipolazione di partite: scatta la MAXI MULTA per l’attaccante camerunese con un passato anche nell’Inter
Samuel Eto’o, ex attaccante tra le altre dell’Inter, è stato accusato di aver manipolato partite di calcio e di aver violato i principi di etica e integrità. Nella giornata di ieri la Giuria Disciplinare della Confederazione di Calcio Africano si è riunita e si è pronunciata sul caso riguardante il Presidente della Federcalcio Camerunese (“FECAFOOT”).
La giuria disciplinare ha ritenuto che allo stato attuale “non esistano prove sufficienti per ritenere Samuel Eto’o Fils e Valentin Nkwain colpevoli di manipolazione della partita. Tuttavia, la giuria disciplinare ha ritenuto che il signor Eto’o abbia gravemente violato i principi di etica, integrità e sportività previsti dall’articolo 2 paragrafo 3 degli Statuti CAF firmando un contratto di ambasciatore del marchio con la società 1XBET in cambio di una remunerazione e di conseguenza ha multato il signor Eto’o per un importo di 200.000 dollari”, si legge nella nota della CAF.