Hanno Detto
Farris: «Inzaghi all’Inter ha fatto una scelta»

Lo storico vice di Simone Inzaghi, Farris, ha commentato la grande annata dell’Inter. Le dichiarazioni
Farris, intervenuto sul palco del The Coach Experience, ha parlato così della grande annata di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter:
I COMPLIMENTI – «Oggi la mia lezione sarà quella sul secondo in un top club, sarà bello condividere la mia esperienza. Abbiamo la fortuna di lavorare in un top club e ci sono tante competizioni. Oltre al campionato c’è la Coppa Italia e la Champions League, per poter servire al nostro capo allenatore Inzaghi il miglior prodotto non potrei essere da solo. Lo staff è fondamentale, per far sì che ci sia la giusta assistenza all’allenatore e ai ragazzi in campo e fuori».
CAMMINO – «Forse gli allenatori di serie minori sono anche più bravi di noi. Io vengo da lì e non devo dimenticarmelo, loro sono più bravi perché fanno le stesse cose con meno mezzi. Poi anche in Serie D nasce un progetto e devi vincere, con uno staff diverso. Certifica il valore di queste persone, che hanno nel DNA la passione per questo sport meraviglioso».
RIPETERSI – «Porto il saluto di Inzaghi, non è potuto essere qui per vari impegni. Vincere lo scudetto ha portato tante grandi cose, si è informato su questo premio e ne ha ricevuti da addetti ai lavori e colleghi. Credo che questo premio social faccia ancora più piacere, perché viene da chi vive il calcio come passione e non come lavoro. Lo condividerà con lo staff, ormai sono tanti anni che lavoriamo insieme e siamo al punto di aver visto consolidati i nostri sforzi. Chiaramente vincere in Italia è splendido, siamo arrivati l’anno scorso a una finale bellissima e sarebbe bellissimo riproporci non solo in Italia, dove sarà difficile, ma anche in Europa. È una competizione splendida, il nostro calcio non è così indietro come dicono e lo dimostra anche la vittoria agli Europei Under-17»