2024
Caso Acerbi, Teotino sbotta: «Come non credere a Juan Jesus? Per il difensore c’è un rischio maggiore della squalifica»

Gianfranco Teotino ha commentato il caso legato a Francesco Acerbi e Juan Jesus, coi giocatori che saranno ascoltati domani dalla Procura
Dagli studi di Sky Sport 24, Gianfranco Teotino parla così del caso del nerazzurro Francesco Acerbi, menzionando i rischi a cui va in contro.
ACERBI – «Acerbi rischia l’Europeo se dovesse subire una lunga squalifica? Più che per la lunga squalifica, secondo me, rischierebbe se si dovesse accertare che effettivamente ha pronunciato frasi razziste. Non è accettabile che rappresenti l’Italia un giocatore che si lascia andare a questo tipo di frasi, con l’aggravante che ciò è accaduto nel giorno della sensibilizzazione da parte della Lega per la lotta contro il razzismo. Nel momento in cui si accerta che queste frasi le ha dette, come sostiene Juan Jesus al quale faccio fatica a non credere perché non avrebbe senso inventare una cose del genere, il regolamento è chiaro. Un minimo di dieci giornate di squalifica e potrebbero essere aggiunte delle aggravanti se si accerta che il calciatore ha cercato di non dire la verità o di sviare le indagini».