2024
Marocchino sicuro: «Il potenziale della Juve è da quarto posto. Lo sconforto dopo il KO con l’Inter…»

L’ex calciatore della Juve, Domenico Marocchino, ha analizzato la stagione dei bianconeri e la lotta scudetto con l’Inter
Intervistato in esclusiva da Juventusnews24.com, Domenico Marocchino si è espresso così sulla stagione della Juve di Allegri e sulla lotta scudetto fatta fino ad un certo punto con l’Inter.
IL MOMENTO DELLA JUVE – «Forse ha bruciato troppe energie prima, come in una maratona e ora è in debito. Personalmente io ritengo che il potenziale della Juventus sia da quarto, quinto o sesto posto. Perche penso, ad esempio, che il centrocampo della Roma, dell’Atalanta e forse anche del Bologna, sia superiore come misto di qualità rispetto a quello della Juventus. Perché la Juventus ha dei centrocampisti bravi ma tutti abbastanza con le stesse caratteristiche secondo me».
L’OBIETTIVO ERA IL QUARTO POSTO? – «L’obiettivo è sempre cercare di alzare l’asticella il più possibile a prescindere dal terzo, secondo, primo (che era un’utopia) . Però io mi sono sempre domandato quando la Juventus era seconda ‘ma queste vittorie al 92° su palle inattive e via dicendo, non è che possono diciamo nascondere alcune lacune dell’organico?’ E alla fine penso di aver avuto abbastanza ragione. Poi ovviamente un tracollo così, con sette punti in otto partite forse è eccessivo. Se si somma però lo ‘sconforto’ della partita con l’Inter o delle altre partite, l’infortunio di Rabiot o il calo di rendimento di alcuni che hanno tirato la carretta come McKennie. Non basta un Cambiaso che gioca bene e che si è inserito anche sulla fascia destra o l’iniezione, ‘a sprazzi’, di qualche giocatore giovane. Non basta solo questo per risalire la china. Ovviamente qualcosina in più me lo sarei aspettato, poi aggiungiamo anche qualche errore in fase difensiva e alcuni gol che sono stati presi da errori in fase difensiva».
L’INTERVISTA INTEGRALE A MAROCCHINO.