2023
Juve-Inter, Gentile: «I nerazzurri hanno una missione»

Riccardo Gentile ha espresso il proprio pensiero sul big match del 26 novembre tra Juve e Inter, in ottica scudetto
Dagli studi di Sky Sport, così Riccardo Gentile sulla sfida che attende Juve e Inter il 26 novembre, alla ripresa del campionato di Serie A.
LE PAROLE- «Decisiva? Sì. La distanza è poca, però l’Inter quest’anno ha una missione: provare a vincere seriamente lo scudetto. Vero che non l’ha vinto da molto tempo, l’ultimo era con Antonio Conte, però è l’unico negli ultimi tredici anni. Nelle ultime due stagioni Simone Inzaghi non è riuscito nemmeno a lottare: con il Milan il primo anno l’ha fatto, ma nel giudizio di quella stagione pesa che era più forte e alla fine non l’ha vinto.
Però è chiaro che la società quest’anno, dopo l’exploit incredibile della finale di Champions League, voglia puntare sullo scudetto: ha la possibilità di vincerlo. Secondo me è la più forte a centrocampo, possiamo parlare degli altri reparti però è attrezzata per farlo. Merita di essere sopra la Juventus, è la miglior difesa. Ma in certe partite entrano in gioco altri fattori e lì difficilmente la Juventus sbaglia: sarà una gara dove entrambe cercheranno di sbagliare il meno possibile. All’Inter un pari andrebbe bene, perché manterrebbe i due punti».