2023
Infortunio Pavard, l’Inter tira un sospiro di sollievo: ecco perché

L’infortunio subito da Benjamin Pavard in Atalanta-Inter, costringerà Inzaghi a perdere il francese per 2 mesi: ma poteva andare peggio
La nota negativa di Atalanta-Inter è stato l’infortunio al ginocchio subito da Benjamin Pavard. Il difensore francese dovrà stare fuori dal campo per circa 2 mesi ma, vista la dinamica, poteva andargli decisamente peggio. A parlarne è il Corriere dello Sport.
Sul quotidiano si legge: «La verità è che poteva andare peggio. Le immagini diretta, poi i replay e quindi le reazioni di compagni e avversari, infatti, avevano fatto temere un infortunio particolarmente grave, con conseguente stop di diversi mesi. Invece, Pavard dovrebbe cavarsela con più o meno 8 settimane. E in casa nerazzurra hanno tutti tirato un sospiro di sollievo. Gli accertamenti effettuati ieri hanno «confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro», ma escluso lesioni a cartilagine, menisco e legamenti. Seppure questi ultimi siano stati sollecitati dall’”uscita” della rotula.
Di conseguenze, non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico. Il giocatore dovrà «portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo». L’idea, insomma, è che possa tornare in campo tra la fine del 2023 e l’inizio 2024. Dipenderà anche da come reagirà il suo fisico. E, da questo punto di vista, l’Inter non ha elementi per fare previsioni, visto che il francese è appena arrivato. Anche se la sua reazione immediata dopo l’infortunio, comunque, fa ben sperare».