2023
Le casse dell’Inter sorridono: monte ingaggi ridotto del 12% e si pensa ai rinnovi

Il lavoro sul mercato sulla base dell’autofinanziamento sta dando i suoi frutti all’Inter, che è riuscita a ridurre il monte ingaggi
Una politica al risparmio, senza rinunciare alla competitività della rosa: è sotto queste due colonne portanti che gli uomini di mercato dell’Inter, Marotta e Ausilio su tutti, hanno operato negli ultimi. E i risultati si sono raccolti sia in campo che fuori. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri possono premiare i propri calciatori con un aumento dello stipendio grazie alla riduzione del monte ingaggi raggiunta in estate.
Sulla rosea si legge: «L’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio hanno margini di manovra in questa direzione. Il monte ingaggi della scorsa stagione – 132 milioni lordi, escluso lo staff tecnico – è stato ridotto di circa il 12%. C’è spazio per reimpiegare parte di quelle risorse per adeguare alcuni vecchi accordi. È anche un modo di riconoscere ai giocatori che c’erano la scorsa stagione il cammino straordinario avuto in Champions League».