2023
Marotta è l’uomo che realizza i sogni dell’Inter: il suo, di sogno, è questo

L’Inter sarà l’ultimo club di cui Beppe Marotta sarà l’amministratore delegato: ecco cosa sogna per il proprio futuro
Il 14 ottobre alle 14.30 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, l’ad dell‘Inter Beppe Marotta perteciperà all’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport.
Tanti i temi affrontati dal dirigente, come anticipato dalla Rosea, che fa un bel viaggio nel tempo tra i successi conseguiti.
FUTURO MAROTTA- «L’Inter sarà l’ultimo club del Marotta dirigente. Nel suo futuro c’è un ruolo politico: sogna di fare il ministro dello sport. E c’è da credergli, perché non sono molte le missioni che gli sono sfuggite.
[…]Marotta è l’uomo di nove scudetti: otto in bianconero e uno in nerazzurro. È l’uomo che porta alle stelle. Perché la seconda (stella) è l’obiettivo dell’Inter che può coincidere curiosamente (o forse no) con quella tutta personale di Marotta, il suo decimo campionato».
OBIETTIVI- «Beppe sa come si fa. Sa come stimolare chi lavora con lui. Sa quando colpire e quando battere in ritirata. Sul mercato si diverte meno che a inizio carriera, perché si riconosce poco nella giungla attuale di procuratori o pseudo tali. Difficile che neghi un sorriso, una battuta, un saluto al suo interlocutore. Vive per il lavoro, sono più i trofei vinti che i giorni di vacanza. Non accetta i cali di tensione, adora la diplomazia. E il successo, ovviamente. Ecco perché a Istanbul un velo di tristezza ha attraversato il suo volto: la Champions è il traguardo che gli manca. Ma non s’è mica arreso».