2023
Cordoba: «Ora l’Inter è più squadra, Thuram non è una sorpresa, Frattesi…»

L’ex difensore dell’Inter, Ivan Ramiro Cordoba, ha voluto dire la sua sui nuovi acquisti dei nerazzurri e sull’inizio di stagione
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato dell’inizio di stagione dell’Inter e si è soffermato anche sull’impatto avuto sulla squadra dai nuovi acquisti.
SUL SASSUOLO E LA NUOVA STAGIONE – «Contro il Sassuolo non bisogna concedere niente, altrimenti ci si complica la vita. Ora l’Inter sembra più squadra e unita, si vede che c’è uno spogliatoio sano e questo aspetto dà fiducia anche all’allenatore, è tutto molto più facile con la squadra compatta, in cui tutti si aiutano. Si vede la convinzione di cercare ovunque il miglior risultato, con questo atteggiamento è dura per le altre ma siamo solo l’inizio. La maturità con cui l’Inter ha affrontato la finale di Champions League ha dato un grande esempio a tutti, è giusto riprovarci quest’anno senza però trascurare il campionato perché vincere lo Scudetto deve essere sempre un obiettivo dei nerazzurri».
SUI NUOVI ARRIVATI – «Leggendo i commenti ho capito che hanno scelto di venire all’Inter. Questo vuol dire tanto, significa che sapevano di trovare un bel gruppo e dove devi pensare a giocare e dare il tuo contributo. Marcus Thuram non è una sorpresa, mi aveva impressionato nella finale dei Mondiali; Davide Frattesi arriva in una squadra grande e ha fatto vedere subito la sua capacità di interpretare le partite come vuole l’allenatore e sapere incidere in gare complicate».