2023
Inter-Al Nassr, segnali incoraggianti da Thuram: può essere lui il numero 9?

Nell’amichevole di oggi tra Inter e Al Nassr c’era molta attesa di vedere all’opera Marcus Thuram: ecco la prova del francese
Marcus Thuram era tra gli osservati speciali in casa Inter per l’amichevole di oggi contro l’Al Nassr. Il nuovo arrivato nell’attacco nerazzurro ha mostrato segnali incoraggianti per il futuro e per l’inizio della prossima stagione. Nella sua prima apparizione contro la Pergolettese era sembrato un po’ sulle gambe. Oggi, invece, si è messo maggiormente in mostra.
Il francese per caratteristiche era proprio quello che serviva alla squadra di Simone Inzaghi: un giocatore veloce e capace di saltare l’uomo con facilità. Entra all’inizio del secondo tempo al posto di Correa e si da subito da fare. Prima palla giocata e primo difensore lasciato sul posto con un dribbling, dopo aver conquistato lui stesso palla in pressing offensivo. Ottime sponde per i compagni e palloni scomodi addomesticati con destrezza. Sul finale di gara si invola con un’ottima progressione di velocità e forza fisica, con una buona conduzione del pallone.