2023
Cessione Inter, Zilliacus vuota il sacco: «Creato un fondo per investire in Serie A»

L’imprenditore finlandese, Thomas Zilliacus, che da settimane gira in orbita Inter per una possibile acquisizione del club, dice la sua
Intervenuto sul proprio profilo Twitter, Thomas Zilliacus ha parlato dei suoi piani investitivi per quanto concerne il mondo del calcio: riguardano anche l’Inter? Da settimane, infatti, il suo nome è accostato ai nerazzurri come possibile nuovo acquirente delle quote di maggioranza.
We are raising another 400 million USD for investments into Serie A clubs. Let’s bring Italian football back to the top of the world,with the national team World Cup winners and club teams regular Champions League winners. #forzaitalia #SerieA #ChampionLeague #WorldCupFinal pic.twitter.com/RSQavw76XS
— Thomas Zilliacus (@TZilliacus) June 14, 2023
LE PAROLE –: «Il calcio italiano ha una lunga e ricca storia di essere tra i migliori al mondo. Quest’anno, tutte e tre le competizioni UEFA, la Champions League, l’Europa League e la Conference League hanno visto un club italiano in fase finale. Il calcio italiano ha un grande seguito globale, con i primi tre club, ovvero Inter, Juventus e Milan che insieme hanno più di 1 miliardo di tifosi in tutto il mondo. Stiamo creando un fondo incentrato esclusivamente sugli investimenti nel calcio. Il fondo avrà un profilo di fondo tradizionale, con impegni finanziari a cui il fondo attingerà quando si presenteranno opportunità.
Stiamo iniziando in Italia, dove vediamo il potenziale maggiore, e prevede di istituire successivamente fondi per investimenti in altri paesi europei tra cui Spagna e Francia. La chiave per fornire agli investitori forti rendimenti è il profondo know-how e l’esperienza nel calcio europeo combinati con una filosofia di investimento orientata al profitto in cui i club sono gestiti per generare profitti e rendimenti. XXI Century Football Capital combina queste aree in un modo che è superiore a qualsiasi altra società che investe nel calcio in Europa».