2023
Infortunio Gosens, i piani dell’Inter per il rientro: Inzaghi spera di riaverlo col Milan

Robin Gosens ha rimediato un infortunio durante Inter-Lazio al momento del suo gol che ha portato i nerazzurri in vantaggio
Desta preoccupazione l’infortunio rimediato da Robin Gosens nel corso di Inter-Lazio. L’esterno tedesco, dopo la bellissima esecuzione della mezza rovesciata che ha portato i nerazzurri sul 2 ad 1, è caduto male sul terreno di gioco, infortunandosi alla spalla. La Gazzetta dello Sport parla di quelli che sono i piani dello staff medico nerazzurro per il suo recupero.
Sulla rosea si legge: «Con una piccola eccezione, però, che si chiama Gosens. Il tedesco si è infortunato segnando la rete del 2-1: lussazione della spalla destra, poi ridotta negli spogliatoi dall’intervento dello staff medico del club. L’esterno non sarà operato, l’operazione non è necessaria. Ma lo stop non sarà brevissimo. Gosens sarà costretto a saltare la semifinale d’andata di Champions con il Milan. Tra riposo e rieducazione, sarà necessario uno stop di almeno 10 giorni: niente da fare, dunque, per Verona, Roma e derby. L’obiettivo è rimetterlo in pista per la gara con il Sassuolo del 13 maggio e dunque per la sfida di ritorno con il Milan. Nell’attesa, lunga vita a Dimarco. Ma la regola non cambia. Inzaghi ha abbracciato il turnover e così andrà avanti, da qui fino a fine maggio. E le risposte che sta ottenendo sono più che positive. La migliore Inter nel momento decisivo: in fondo, non una brutta prospettiva».