2023
Inter e rigoristi: basta discussioni sul dischetto

La Gazzetta dello Sport torna sul rigore sbagliato da Lautaro nella gara tra Spezia e Inter: il Toro non doveva neanche essere lì
Come rende noto la Gazzetta dello Sport, le gerarchie dell’Inter per i rigoristi devono essere messe a punto nel più breve tempo possibile, onde evitare scene come quella vista nella gara contro lo Spezia:
LAUTARO E INTER- Sbaglia solo chi ci prova, chi si assume le responsabilità. Ma qui il problema è diverso, stavolta Lautaro non doveva presentarsi dal dischetto perché non era lui l’incaricato. Quando in campo c’è Lukaku, non c’è dubbio su chi deve calciare. E da ora in poi per ordine dello staff tutti dovranno rispettare le gerarchie senza discussioni: quando è in campo, il primo rigorista sarà Lukaku .Vicino c’era Lukaku, che ha provato a incrociare lo sguardo con il Toro per farsi consegnare la palla. Ma niente, nulla di nulla. E Inzaghi in panchina non ha proferito parola. Ecco, in un periodo così delicato, in un momento in cui ti giochi parte del tuo futuro, forse serviva un segnale forte. Simone avrebbe dovuto richiamare Lautaro e ricordargli le gerarchie. Prendersi lui la responsabilità di togliere quel rigore dai piedi “insicuri” di Lautaro, per affidarsi alla certezza Lukaku.