2023
Cassano: «Inzaghi? Ho l’impressione che l’Inter sia più grande di lui»

L’ex calciatore dell’Inter, Antonio Cassano, ha detto la sua su Simone Inzaghi ed altri temi riguardanti la Juventus e non solo
Intervistato da La Repubblica, Antonio Cassano si è espresso duramente su Simone Inzaghi, così come su Massimiliano Allegri. Tra i temi affrontati non soltanto l’Inter ma anche alcuni aneddoti sul suo passato.
RIMPIANTI PER LA CARRIERA? –: «I miei figli mi sfottono: non eri tanto forte, papà. Io rispondo: per me la cosa importante è essere un bravo papà. Poi mi metto a vederli davvero i gol. E mi dico: cavolo, Madre Natura mi ha dato tutto. Ma se avessi avuto equilibrio, dopo il Real sarei andato a un’altra grande squadra. Avevo una richiesta del Liverpool e una della Juve che era appena tornata in Serie A. Avevo l’accordo col Genoa, poi il grande Garrone mi ha affascinato con l’idea della Samp. E magari a Liverpool o Torino non avrei incontrato Carolina, mia moglie».
SUL NO ALLA JUVE –: «L’ho rifiutata quattro volte. La prima il 2001: avevo appuntamento con Moggi ad Avellino, ma volevo giocare con Totti, mi affascinava Roma, la città. Non mi ha mai affascinato la Juve, nemmeno per un secondo: non c’entrava nulla con la mia idea di calcio. Lì sarei durato tre giorni».
SU ALLEGRI E INZAGHI –: «La Juve ha fatto un’ottima partita nel derby. Ma scordatevi che faccia possesso palla o domini la partita. La Juve con Allegri è un anno e mezzo che fa schifo, è rimasto a dieci anni fa. E ha la rosa più forte del campionato. Vale anche per l’Inter, e lo dico da interista: sono le squadre più forti. Inzaghi è giovane ma ho l’impressione che l’Inter sia più grande di lui. È a 18 punti dal Napoli, che ha la forza delle idee».