2023
Dalmat: «Inzaghi non è da Inter. Capitano? Dico Brozovic»

L’ex interista Stephane Dalmat ha parlato dei nerazzurri, ponendo l’attenzione su Skriniar e sul modus operandi di Inzaghi
Stephane Dalmat conosce bene i meccanismi dell’Inter, essendo stato parte di questi ultimi in prima persona. Per questa ragione l’ex giocatore nerazzurro percepisce Inzaghi come “nota stonata” della sinfonia:
INTER E INZAGHI– «Per me non è da Inter: fa delle scelte, alcune volte, che fatico a capire. Ma è un allenatore esperto, sa cosa fare ed in Italia non è facile fare il proprio lavoro, perché ci trasformiamo tutti in allenatori. Anche se non siamo d’accordo con lui, dobbiamo rispettare le sue scelte e le sue idee. I giocatori vanno aiutati in questa seconda parte di stagione, sostenuti»
SOSTITUTO SKRINIAR– «Kimpembe. E’ l’unico difensore disponibile in questo mercato fra i giocatori del livello di Skriniar. E’ un grande difensore: lo vedo spesso giocare in Francia ed in Nazionale, per lui una o l’altra non fa alcuna differenza. Come dicevo è dello stesso livello di Skriniar. Anzi, secondo me è più forte»
CAPITANO- «Se togliessero la fascia a Skriniar ufficialmente, allora la darei a Brozovic. E’ un centrocampista di grande qualità, oltre ad avere i criteri giusti in termini di esperienza e presenze»