2022
Inter, via Dumfries e un altro big. In entrata Thuram, Musah e Scalvini: il piano

Inter, via Dumfries e un altro big. In entrata Thuram, Musah e Scalvini: il piano sul mercato dei nerazzurri
L’Inter dovrà essere brava ad autogestirsi, perché la situazione finanziaria rimane complessa e non permette investimenti pesanti per la squadra.
Dumfries è l’indiziato numero uno a lasciare prima del 30 giugno, per permettere all’Inter di chiudere il bilancio con una bella plusvalenza e di dare respiro alle casse. L‘ipotesi di un altro addio illustre nella prossima estate è tutt’altro che remota: tutto dipenderà dal mercato e dalle offerte che potranno arrivare per top player.
Thuram è il primo della lista, per diverse ragioni: sarebbe un colpo top, per età, qualità e duttilità. Marcus può giocare in tante posizioni dell’attacco mantenendo lo stesso rendimento elevato. In mezzo al campo il sogno è Musah del Valencia, protagonista di un ottimo Mondiale con gli Usa: ha 20 anni, una personalità fuori dal comune e grandi qualità fisiche e tecniche.
Marotta e Ausilio hanno già sondato il terreno con l’agente di Scalvini, giovane tesoro dell’Atalanta con un profilo che sembra essere stato disegnato dal presidente dell’Inter: giovane, italiano, con un ingaggio abbordabile e margini di crescita enormi.