2022
Inter Betis: Mkhitaryan certezza, ombra sulla difesa

L’analisi della Gazzetta dello Sport dopo il pareggio dell’Inter col Betis, con un focus sui problemi in difesa e le certezze in avanti
Ecco l’analisi della Gazzetta dello Sport sul pareggio dell’Inter col Betis per 1-1. Certezza Mkhitaryan mezza punta, meno stabile la difesa un po’ addormentata:
INTER BETIS– Simone ha provato ancora una volta il trio di nuovi titolari in difesa, Skriniar-Acerbi-Bastoni, e ha rilucidato Calhanoglu da regista, visto che è impossibile dire adesso come starà Brozo quando tornerà in Italia. Tra le mosse del tecnico, però, continua a spiccare Mkhitaryan in versione mezzapunta alle spalle di Dzeko: non un esperimento, ma sempre più una certezza. Anzi, una tentazione nella costruzione della squadra anti-Spalletti. L’armeno ha mostrato le doti di assaltatore e creato qua e là scompiglio in una partita a tratti soporifera. In una occasione la difesa andalusa è riuscita a salvare alla garibaldina, in un’altra Claudio Bravo ha fatto la parata più difficile della serata. Il resto dei segnali, poi, è arrivato dalle fasce: nel primo tempo hanno sfondato spesso Bellanova a destra e Gosens a sinistra. Il primo ha la missione di non far rimpiangere Dumfries, che tra poco tornerà nelle sue terre, il secondo prova ad allontanare l’ombra ingombrante di Dimarco. Il problema nerazzurro non sta là, semmai in certe dormite nella fase difensiva.