2022
Dzeko dopo Sassuolo-Inter: «Una partita così 3 o 4 settimane fa l’avremmo persa. Lukaku? L’importante è vincere»

Edin Dzeko ha firmato la doppietta decisiva per la vittoria nerazzurra contro il Sassuolo. Il bosniaco ha centrato così quota 101 gol in Serie A
Protagonista assoluto di giornata, con una doppietta, Edin Dzeko ha messo a segno rispettivamente i gol numero 100 e 101 della sua avventura in Serie A. Il centravanti bosniaco è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sfida per commentare il successo nerazzurro.
«Dovevano essere 103, ma gli ultimi due purtroppo me li hanno annullati per fuorigioco (ride, ndr)»
PARTITA – «Magari una partita così tre o quattro settimane fa l’avremmo persa. Non abbiamo fatto una grande partita anche per meriti del Sassuolo, non era facile vincere dopo tante sconfitte in campionato ma volevamo confermarci dopo il Barcellona. Alla fine contano sempre i punti»
ATTEGGIAMENTO – «Prima della partita ci siamo detti che non ci dobbiamo vergognare a stare dietro ed aspettare ogni tanto. Spesso volevamo troppo con il pressing e prendevamo gol, ma serve vincere. Abbiamo sofferto tutti insieme, volevamo la vittoria e alla fine credo sia meritata»
CONCORRENZA LUKAKU – «Non parlerei di concorrenza, siamo in una grande squadra e per me non è una novità: conta la squadra e quando si vince siamo tutti felici. Una volta giocano due e un’altra altri due, ma l’importante è vincere»