2022
Mazzola tra il serio e il faceto: «Derby? Dipende da come si sveglia Lukaku»

Mazzola ha parlato ai microfoni di ‘Serie A News’ del derby della Madonnina a poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio
Mazzola, tra il serio e il faceto, prova a raccontare il ‘suo’ derby. Queste le parole concesse a ‘Serie A News’ a poco più di 24 ore dal derby numero 232 della storia.
LUKAKU – «Prima dell’infortunio l’ho ritrovato davvero molto bene. Mi piace molto come è rientrato e come si sta muovendo. Poi non dimentichiamo che Lukaku è Lukaku: quando c’è lui è un’altra storia. Il Milan non l’ho trovato per niente male. Sono i campioni in carica, anche se quest’anno sono forse un gradino inferiore rispetto all’Inter».
LA STORIA – «Il Derby ti insegna sempre qualcosa sia quando lo vinci, che quando non lo vinci. Ti porta delle cose che ti segnano, che ti trascini fino al derby del prossimo anno. E ci pensi per un anno, poi. È difficile dire chi sarà l’uomo copertina di questo Milan-Inter. Il derby è un momento particolare. A volte dipende come dormi il giorno prima. Se riesci a riposare tranquillo, vai in campo nel derby e vai alla grande. Se invece inizi a rigirarti nel letto, ad andare avanti e indietro per la casa… Allora a quel punto il derby ti prende per il naso e ti fa fare una figuraccia».